Kashmir | Storia del Kashmir e Attuale Situazione | Turismo nel Kashmir | Contattaci | Links

Mercatini di Natale

Turismo nel Kashmir

Le Bellezze del Kashmir

Il Kashmir è da sempre considerato un luogo di rara bellezza, posto tra cielo e terra; così in alto come solo le ripide vette dell'Himalaya e del Karakoram possono essere, eppure così vicino agli uomini da essere abitato e costellato da luoghi incantevoli.

Un viaggo nel Kashmir è un tragitto alle pendici dei monti più alti del mondo, tra vette e profonde valli scavate nei secoli dai grandi fiumi di queste zone. Ci si ritrova catapultati in paesaggi mozzafiato, immersi in canyon, nevai e ghiacciai perenni, mentre nelle valli, l'estate si mostra generosa così come la vista offerta dai paesaggi: languide acque navigabili, costeggiate da ampie distese coltivate in cui i colori dei fiori esplodono con forza innaturale. Il paesaggio è di certo suggestivo così come indimenticabili è l'emozione che lascia dentro la vista di questi angoli di paradiso terrestre.

Dove

Sorgenti e laghi racchiudono la vera essenza di questi luoghi in cui l'acqua si trasforma da semplice oggetto in culto, in vero e proprio stile di vita; la stessa leggenda è tesimonde della sua importanza: si racconta infatti che il Kashmir, in origine, fosse un lago, svuotato da un potente deio per salvare la popolazione dagli attacchi di un malvagio demone.

Mitologia a prate, la bellezza delicatamente aspra di questi luoghi, ricorda vagamente le vecchie Alpi dove valli in fiore e altissimi alpeggi, guardavano dall'alto le limpide valli rigoliose di vita, in cui i fiumi scorrevano tranquilli, solcati dalle numerose barche degli abitanti dei villaggi.

Il Kashmir e ciò che questa regione racchiude di più bello è storia e paesaggio, sono le origini dell'uomo, così profonde e radicate da poter toccare il cuore di qualsiasi turista.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio